LA DISCIPLINA DEL CROWDFUNDING
PANORAMICA DEL MERCATO
COME FUNZIONA
MODELLI: EQUITY BASED, DONATION, INVOICE, PRE-PURCHASE, REAL- ESTATE, REWARD, ROYALTY
IL LENDING
IL MERCATO SECONDARIO
LE CRIPTO VALUTE
GLI SMARTCONTRACT E LA BLOCKCHAIN
I CASI DI SUCCESSO
Competenze
Know how richiesto:
conoscenza avanzata in ambito finanza (strumenti e mercati).
Durata: 4 ore
Descrizione del corso
- Il corso presenta il crowdfunding e la normativa di riferimento e analizza i diversi modelli di crowdfunding. Viene sviscerata l’interazione del crowdfunding con il reputational risk e la brand awareness.
- Il corso presenta l’utilizzo del crowdfunding come strumento di cross selling e customer onboarding riferito alle diverse tipologie di clientela.
- Viene fornita una panoramica sul crowdfunding come investimento ed il suo ruolo all’interno di Industria 4.0 con i relativi vantaggi fiscali.
- Viene infine fornito uno scenario sia domestico che internazionale che permetta di definire la dimensione del fenomeno attuale e prospettico.
Destinatari
Consulenti, figure di marketing, responsabili della rete di vendita con particolare focus sul Private ed il Corporate, figure ITC.
Valido ai fini della formazione obbligatoria ESMA