DEFINIZIONE DI BIG DATA
BIG DATA E CRM
BIGDATA E MARKETING
BIGDATA ED IoT
GLI ANALYTICS
BIG DATA E GDPR
LE TECNOLOGIE
IL PROCESSO DI PROFILAZIONE
I FALSI POSITIVI
BIG DATA E SENTIMENTCROWD
Competenze
Know how richiesto:
conoscenza dei processi in ambito bancario
Durata: 7 ore e 30 minuti
Descrizione del corso
- Il corso presenta l’innovazione portata dai Big Data nel mondo Banche ed Assicurazioni.
- Vengono presentati i nuovi strumenti di indagine del mercato e delle preferenze dei consumatori.
- Viene spiegata l’interazione con i social media e le dinamiche specifiche di questa nuova tipologia di media
- Vengono illustrati i processi di sviluppo dei prodotti nativi digitali.
- Vengono presentati gli strumenti specifici di analisi, analytics, e le loro logiche di funzionamento
- Vengono presentati i possibili risultati delle analisi ed il loro utilizzo mediante reportistica dedicata.
Destinatari
Le figure di marketing, i responsabili della rete di vendita, figure ITC