IL DIGITAL MARKETING ED IL MONDO ASSICURATIVO E BANCARIO
SCENARIO DI RIFERIMENTO DOMESTICO, EUROPEO E MONDIALE
IL MONDO DIGITALE E LA NORMATIVA
ANALISI DEI BIGDATA E DEGLI SMALLDATA
IOT: INTERNET OF THINGS ED IL MONDO ASSICURATIVO E BANCARIO
BRAND AWARENESS: IL NUOVO ASSET DELL’AZIENDA
CUSTOMER ONBOARDING
CUSTOMER CARE E CRM
DLT E BLOCKCHAIN: LA DEMATERIALIZZAZIONE DEI CONTRATTI
NUOVI PRODOTTI NATIVI DIGITALI
Competenze
Know how richiesto:
conoscenza del processo di vendita e della strategia di marketing
Durata: 7 ore e 30 minuti
Descrizione del corso
- Il corso presenta l’innovazione digitale nei mondi fintech ed insurtech e le applicazioni nel banking sia tradizionale che innovativo digitale.
- Viene dato ampio spazio agli aspetti normativi che regolano l’evoluzione digitale e che rappresentano una barriera tra ciò che è possibile e ciò che è lecito fare.
- Vengono presentati i Big Data ed il loro utilizzo nel mondo bancario ed al contempo vengono identificati gli small data utili a fini commerciali/reputazionali.
- Vengono presentati i processi di customer onboarding digitali.
- Vengono presentate le innovazioni che collegano il mondo fisico tradizionale con l’innovazione ed in particolare l’uso dei dispositivi IoT.
- Viene infine proposta una panoramica dei prodotti nativi digitali ed il loro impatto.
Destinatari
Le figure destinate ad erogare i servizi di investimento e assicurativo, Organizzazione, Commerciale, Audit e Compliance.
Valido ai fini della formazione obbligatoria IVASS