GetLeads Blog

Formazione ambito Innovation – Digital Innovation e Digital Marketing

IL DIGITAL MARKETING ED IL MONDO ASSICURATIVO E BANCARIO

SCENARIO DI RIFERIMENTO DOMESTICO, EUROPEO E MONDIALE

IL MONDO DIGITALE E LA NORMATIVA

ANALISI DEI BIGDATA E DEGLI SMALLDATA

IOT: INTERNET OF THINGS ED IL MONDO ASSICURATIVO E BANCARIO

BRAND AWARENESS: IL NUOVO ASSET DELL’AZIENDA

CUSTOMER ONBOARDING

CUSTOMER CARE E CRM

DLT E BLOCKCHAIN: LA DEMATERIALIZZAZIONE DEI CONTRATTI

NUOVI PRODOTTI NATIVI DIGITALI

Competenze

Know how richiesto:

conoscenza del processo di  vendita e della strategia di marketing

Durata: 7 ore e 30 minuti

Fabbrica delle professioni
Uno
Due
Tre
Fabbrica delle professioni
Uno
Due
Fabbrica delle professioni
Uno

Descrizione del corso

  • Il corso presenta l’innovazione digitale nei mondi fintech ed insurtech e le applicazioni nel banking sia tradizionale che innovativo digitale.
  • Viene dato ampio spazio agli aspetti normativi che regolano l’evoluzione digitale e che rappresentano una barriera tra ciò che è possibile e ciò che è lecito fare.
  • Vengono presentati i Big Data ed il loro utilizzo nel mondo bancario ed al contempo vengono identificati gli small data utili a fini commerciali/reputazionali.
  • Vengono presentati i processi di customer onboarding digitali.
  • Vengono presentate le innovazioni che collegano il mondo fisico tradizionale con l’innovazione ed in particolare l’uso dei dispositivi IoT.
  • Viene infine proposta una panoramica dei prodotti nativi digitali ed il loro impatto.

Destinatari

Le figure destinate ad erogare i servizi di investimento e assicurativo, Organizzazione,  Commerciale, Audit e Compliance.

Valido ai fini della formazione obbligatoria IVASS

Top