GetLeads Blog

Formazione ambito Innovation – Digital Marketing

IL MERCATO DEI SERVIZI FINANZIARI IN ITALIA: DINAMICHE E DATI

LE NUOVE “P” DEL MARKETING

I NUOVI STRUMENTI DI ANALISI DEL MERCATO

ANALISI DELLE DINAMICHE DI INNOVAZIONE ESTERNE NEL SETTORE BANKING & FINANCE

NUOVI CANALI DISTRIBUTIVI BANCARI E NUOVI MODELLI DI SERVIZIO

NUOVI MODELLI RELAZIONALI CON I SOCIAL MEDIA

NUOVE MODALITÀ DI COMUNICAZIONE CON GLI STRUMENTI DI  MARKETING NON CONVENZIONALE

GESTIRE IL PROCESSO DI INNOVAZIONE DI PRODOTTO

L’EVOLUZIONE DEL MERCATO DEI FINANZIAMENTI

NUOVI STRUMENTI DI RACCOLTA

Competenze

Know how richiesto:

conoscenza delle startegie  di  marketing tradizionali

Durata: 4 ore

Fabbrica delle professioni
Uno
Due
Fabbrica delle professioni
Uno
Fabbrica delle professioni
Uno
Due
Tre

Descrizione del corso

  • Il corso presenta l’innovazione nel marketing del mondo Banche ed Assicurazioni.
  • Vengono presentati i nuovi strumenti di indagine del mercato e delle preferenze dei consumatori.
  • Viene spiegata l’interazione con i social media e le dinamiche specifiche di questa nuova tipologia di media
  • Vengono illustrati i processi di sviluppo dei prodotti nativi digitali.
  • Vengono presentati i prodotti di finanziamento peer to peer (P2P) ed il ruolo dell’intermediario nel processo di disintermediazione in atto.
  • Completa il corso un’analisi di scenario sia domestico che internazionale che colloca temporalmente il settore bancario ed assicurativo rispetto al processo di innovazione in atto.

Destinatari

Le figure di marketing, i responsabili della rete di vendita

Top