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Formazione ambito Relazionale – Comunicazione in situazioni di stress: le conversazioni difficili

LE FASI PER GESTIRE UNA CONVERSAZIONE DIFFICILE

COMPRENDERE E INDAGARE I MESSAGGI ESPLICITI E NON ESPLICITI

ESPRIMERE OBIEZIONI E DISACCORDI IN MODO CHIARO, IMMEDIATO E  DIRETTO MANTENENDO BUONE RELAZIONI

I DODICI PUNTI PER CONDURRE UNA CONVERSAZIONE DIFFICILE

IL TERREMOTO EMOTIVO / GESTIRE LE RESISTENZE

DIVERSITÀ DI VEDUTE : NON CONVINCERE, MA PERSUADERE

AFFRONTARE LE TEMATICHE DEI PASSAGGI GENERAZIONALI

COME RICONOSCERE I REALI ¨INFLUENCER¨

COME ATTIVARE UNA MODALITÀ DI ASCOLTO DIRETTA E INDIRETTA

COME ATTIVARE LETTURE ALTERNATIVE

Competenze

Know how richiesto:

nessuno in particolare

Durata: 15 ore

Fabbrica delle professioni
Uno
Fabbrica delle professioni
Uno
Fabbrica delle professioni
Uno
Due

Descrizione del corso

  • Il corso si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli skill necessari ad affrontare le situazioni di stress in cui la comunicazione assume connotazioni difficili e talora negative sfociando in conflitto.
  • Affinare l’abilità comunicativa e negoziale che aiuta a creare un valore aggiunto.
  • Fornisce una metodologia per comunicare attivamente con i clienti, e per imparare a gestire conversazioni difficili che possono generare stress

Destinatari

Direttori di filiale, consulenti, rete commerciale

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