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Formazione ambito Relazionale – Dai Bisogni al Portafoglio – Ascoltare e comprendere il cliente

IL RUOLO DEL CONSULENTE

COSA INDAGARE E COME INDAGARE

ASCOLTO EMPATICO E ASCOLTO ATTIVO

LA PROFILAZIONE DEL CLIENTE

LA PIANIFICAZIONE FINANZIARIA

PREPARARSI ALL’INCONTRO COMMERCIALE

LA CATENA DEL SI

LE OBIEZIONI CI RACCONTANO QUALCOSA

DAI BISOGNI AL PORTAFOGLIO

IL POST VENDITA E IL MONITORAGGIO

Competenze

Know how richiesto:

conoscenza del processo di  vendita in ambito finanza

Durata: 7 ore e 30 minuti

Fabbrica delle professioni
Uno
Due
Fabbrica delle professioni
Uno
Due
Fabbrica delle professioni
Uno
Due
Tre

Descrizione del corso

  • Il corso si pone l’obiettivo di illustrare i meccanismi di ascolto attivo e il processo di raccolta dei bisogni del cliente per poter produrre un portafoglio adeguato alle sue esigenze
  • La gestione delle obiezioni dei clienti assume un ruolo strategico nel processo di vendita, la finanza comportamentale aiuta a prevenirle ed a gestirle.

Destinatari

Le figure destinate ad erogare i servizi di investimento e le figure preposte alla supervisione della rete commerciale, sia diretta che indiretta

Valido ai fini della formazione obbligatoria IVASS  

Valido ai fini della formazione obbligatoria ESMA

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