IL RUOLO DEL CONSULENTE
COSA INDAGARE E COME INDAGARE
ASCOLTO EMPATICO E ASCOLTO ATTIVO
LA PROFILAZIONE DEL CLIENTE
LA PIANIFICAZIONE FINANZIARIA
PREPARARSI ALL’INCONTRO COMMERCIALE
LA CATENA DEL SI
LE OBIEZIONI CI RACCONTANO QUALCOSA
DAI BISOGNI AL PORTAFOGLIO
IL POST VENDITA E IL MONITORAGGIO
Competenze
Know how richiesto:
conoscenza del processo di vendita in ambito finanza
Durata: 7 ore e 30 minuti
Descrizione del corso
- Il corso si pone l’obiettivo di illustrare i meccanismi di ascolto attivo e il processo di raccolta dei bisogni del cliente per poter produrre un portafoglio adeguato alle sue esigenze
- La gestione delle obiezioni dei clienti assume un ruolo strategico nel processo di vendita, la finanza comportamentale aiuta a prevenirle ed a gestirle.
Destinatari
Le figure destinate ad erogare i servizi di investimento e le figure preposte alla supervisione della rete commerciale, sia diretta che indiretta
Valido ai fini della formazione obbligatoria IVASS
Valido ai fini della formazione obbligatoria ESMA