COME E’ CAMBIATO IL RUOLO DEL «COMMERCIALE» NEL MONDO DEGLI INVESTIMENTI
LE PAURE DEL CONSULENTE E LA COMFORT ZONE
I CLIENTI DIFFICILI
ASCOLTO, COMPRENSIONE E CONDIVISIONE
GLI ELEMENTI CHIAVE PER COSTRUIRE UN PORTAFOGLIO ADEGUATO AI BISOGNI DEL CLIENTE
LA PROPOSIZIONE AL CLIENTE
LA GESTIONE DELLE OBIEZIONI
IL RISCHIO SOGGETTIVO
ELEMENTI DI FINANZA COMPORTAMENTALE
ROLE PLAYING
Competenze
Know how richiesto:
conoscenza degli strumenti di investimento, protezione e previdenza
Durata: 15 ore
Descrizione del corso
- Il corso ha l’obiettivo di sviluppare la consapevolezza del ruolo del consulente come gestore a 360˚ gradi del patrimonio, in grado di proporre al cliente prodotti in linea con le esigenze del cliente, come previsto dal dettato normativo MiFID II
- Metodo e tecniche per CONOSCERE LE ESIGENZE dei clienti
- Costruire la PROPOSTA APPROPRIATA E PERSONALIZZATA in base alle esigenze
- Metodo e tecniche per ARGOMENTARE efficacemente i benefici della proposta
- Metodo e tecniche per GESTIRE LE OBIEZIONI e accompagnare la decisione del cliente
- Programma ESPERIENZIALE ATTIVO, con Role Play, (simulazioni e feedback) per consolidare metodo e approccio Consulenziale, facilitando il processo di collocamento
Destinatari
conoscenza degli strumenti di investimento, protezione e previdenza
Valido ai fini della formazione obbligatoria IVASS Valido ai fini della formazione obbligatoria ESMA