GLI ATTUALI APPROCCI ALLA COMUNICAZIONE
L’ABC DELLA COMUNICAZIONE NEGOZIALE
GLI STRUMENTI PER GOVERNARE EFFICACEMENTE IL CONFLITTI
EVITARE MANIPOLAZIONI E TATTICHE IN COMUNICAZIONE
GESTIRE LE RESISTENZE DEL NOSTRO INTERLOCUTORE
COMUNICARE EFFICACEMENTE PER RISPARMIARE TEMPO E AUMENTARE LA PRODUTTIVITÀ
RICONOSCERE ED ELIMINARE I TRANELLI COMUNICATIVI
LA COMUNICAZIONE TRA GENERAZIONI
INDIVIDUARE GLI ELEMENTI OMBRA : IDENTITÀ, RUOLI, STATUS
USO DELLE DOMANDE CIRCOLARI
Competenze
Know how richiesto:
nessuno in particolare
Durata: 15 ore
Descrizione del corso
- Il corso fornisce strumenti per aumentare le proprie abilità comunicative
- La negoziazione è prima di tutto un’ abilità comunicativa, e rappresenta la sfida più importante per chiunque si trovi ad affrontare scelte in situazioni di stress soprattutto in realtà complesse come quelle aziendali.
- Il percorso rappresenta l’evoluzione delle tecniche di negoziazione di Harvard, con strumenti operativi e concreti da adottare in tutte le situazioni complesse.
- Negoziare riguarda la materia della comunicazione: non è il semplice invio di un messaggio.
- La comunicazione è il veicolo attraverso cui si svolge la negoziazione: una cattiva comunicazione può condizionare il buon esito della trattativa.
- Un metodo strategico e tattico per analizzare ed equilibrare i rapporti con clienti (esterni ed interni), prima che possano degenerare in conflitti.
Destinatari
Tutta la rete commerciale, direttori, responsabili, consulenti