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Formazione ambito Relazionale – Modalità di comunicazione: evitare conflitti e migliorare la performance

GLI ATTUALI APPROCCI ALLA COMUNICAZIONE

L’ABC DELLA COMUNICAZIONE NEGOZIALE

GLI STRUMENTI PER GOVERNARE EFFICACEMENTE IL CONFLITTI

EVITARE MANIPOLAZIONI E TATTICHE IN COMUNICAZIONE

GESTIRE LE RESISTENZE DEL NOSTRO INTERLOCUTORE

COMUNICARE EFFICACEMENTE PER RISPARMIARE TEMPO E AUMENTARE  LA PRODUTTIVITÀ

RICONOSCERE ED ELIMINARE I TRANELLI COMUNICATIVI

LA COMUNICAZIONE TRA GENERAZIONI

INDIVIDUARE GLI ELEMENTI OMBRA : IDENTITÀ, RUOLI, STATUS

USO DELLE DOMANDE CIRCOLARI

Competenze

Know how richiesto:

nessuno in particolare

Durata: 15 ore

Fabbrica delle professioni
Uno
Fabbrica delle professioni
Uno
Fabbrica delle professioni
Uno
Due
Tre

Descrizione del corso

  • Il corso fornisce strumenti per aumentare le proprie abilità comunicative
  • La negoziazione è prima di tutto un’ abilità comunicativa, e rappresenta la sfida più importante per chiunque si trovi ad affrontare scelte in situazioni di stress soprattutto in realtà complesse come quelle aziendali.
  • Il percorso rappresenta l’evoluzione delle tecniche di negoziazione di Harvard, con strumenti operativi e concreti da adottare in tutte le situazioni complesse.
  • Negoziare riguarda la materia della comunicazione: non è il semplice invio di un messaggio.
  • La comunicazione è il veicolo attraverso cui si svolge la negoziazione: una cattiva comunicazione può condizionare il buon esito della trattativa.
  • Un metodo strategico e tattico per analizzare ed equilibrare i rapporti con clienti (esterni ed interni), prima che possano degenerare in conflitti.

Destinatari

Tutta la rete commerciale, direttori, responsabili, consulenti

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