MODELLI E TECNICHE PER IL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI
AFFRONTARE IL CAMBIAMENTO COME OPPORTUNITÀ
SVILUPPO DEL METODO DI LAVORO PER VALORIZZARE GLI SKILL
GESTIONE EFFICACE DEL TEMPO
ABILITÀ NEGOZIALI PER GESTIRE IL CONFLITTO
LE FASI DEL PROBLEM SOLVING
STRATEGIE PER MASSIMIZZARE IL PROBLEM SOLVING
BRAINSTORMING / DESIGN THINKING
AUTOSTIMA / INTELLIGENZA EMOTIVA / SELF EMPOWERMENT
ASCOLTO ATTIVO / ASSERTIVITÀ / MOTIVAZIONE
Competenze
Know how richiesto:
nessuno in particolare
Durata: 7 ore e 30 minuti
Descrizione del corso
- Il corso si pone l’obiettivo di coadiuvare il raggiungimento dei risultati e la collaborazione con il gruppo di lavoro.
- Fornire gli strumenti per gestire ed organizzare un team e acquisire un metodo di lavoro orientato ai target e al rispetto dei tempi, nella ricerca costante dell’equilibrio tra i membri della squadra, come elemento di base per conseguire i risultati.
- Si apprende come operare in un’organizzazione, che implica il coesistere di due dimensioni strutturali del lavoro: il raggiungimento degli obiettivi e la collaborazione con gli altri.
Destinatari
Responsabili della rete di vendita, con particolare focus sul Private/Affluent ed il Corporate, dirigenti, personale operativo.