COME NEGOZIARE CON L’OBIETTIVO DELLA FIDELIZZAZIONE
ABILITÀ COMUNICATIVE E ABILITÀ NEGOZIALI
PREPARAZIONE ALLA TRATTATIVA
GESTIRE LE RESISTENZE ED ELIMINARE GLI OSTACOLI COMUNICATIVI
L’ARTE DI FAR DOMANDE UTILI ALLA TRATTATIVA
DIFFERENZA TRA L’USO DELLA STRATEGIA E DELLA TATTICA
RICONOSCERE I TRANELLI COMUNICATIVI NELLA NEGOZIAZIONE
ESITO DELLA COMUNICAZIONE E CREAZIONE DELL’AFFILIAZIONE
INDIVIDUARE GLI ELEMENTI OMBRA : IDENTITÀ, RUOLI, STATUS
NEGOZIARE CON CLIENTI DIFFICILI / INSIDIE NEGOZIALI
Competenze
Know how richiesto:
nessuno in particolare
Durata: 15 ore
Descrizione del corso
- Il corso consente l’acquisizione di tecniche negoziali per raggiungere i propri obiettivi risparmiando risorse di tempo e denaro.
- Il percorso rappresenta l’evoluzione delle tecniche di negoziazione di Harvard, con strumenti operativi e concreti da adottare nelle situazioni complesse e nei vari contesti organizzativi.
- La negoziazione è prima di tutto un’ abilità comunicativa, e rappresenta la sfida più importante per chiunque si trovi ad affrontare scelte in situazioni di stress soprattutto nel mercato finanziario ed economico.
- Un metodo strategico e tattico per analizzare ed equilibrare i rapporti con clienti (esterni ed interni), prima che possano degenerare in conflitti.
Destinatari
Direttori di filiale , consulenti, manager, tutta la rete commerciale