GetLeads Blog

Trasparenza nei servizi bancari

LA DISCIPLINA DELLA PUBBLICITA’ E L’INFORMATIVA PRECONTRATTUALE

LE REGOLE SUI CONTRATTI

LO IUS VARIANDI E IL RECESSO DAI CONTRATTI DI DURATA

LE COMUNICAZIONI PERIODICHE ALLA CLIENTELA

LE SPESE ADDEBITABILI

LE COMMISSIONI DI AFFIDAMENTO

COMMISSIONE DI ISTRUTTORIA VELOCE

LE ASSICURAZIONI CONNESSE AI MUTUI

L’USURA OGGETTIVA

L’USURA SOGGETTIVA

L’AMBITO SANZIONATORIO

PROCESSI DEL CLIENTE E AMBITO APPLICATIVO

CASI REALI E DECISIONI ARBITRALI

 

Competenze

Know how richiesto:

conoscenza del processo di vendita dei prodotti e dei servizi bancari

Durata: 7 ore e 30 minuti

Fabbrica delle professioni
Uno
Fabbrica delle professioni
Uno
Due
Fabbrica delle professioni
Uno
Due
Tre

Descrizione del corso

  • Il corso ha la finalità di approfondire l’applicazione delle regole dettate dalla normativa nell’ambito dell’erogazione dei servizi bancari e persegue l’obiettivo, nel rispetto dell’autonomia negoziale, di rendere noti ai clienti gli elementi essenziali del rapporto contrattuale e le loro variazioni, favorendo in tal modo anche la concorrenza nei mercati bancario e finanziario.
  • Il rispetto delle regole e dei principi di trasparenza e correttezza nei rapporti con la clientela attenua i rischi legali e di reputazione e concorre alla sana e prudente gestione dell’intermediario.

Destinatari

Rete commerciale, Compliance e Audit/altre eventuali funzioni trasversali

Top