GetLeads Blog

CORSO-DI-FORMAZIONE-IVASS-2021

Corso di formazione IVASS 2021 aggiornamento

Soddisfare l’obbligo di aggiornamento professionale stabilito dall’IVASS e, nello stesso tempo, aumentare la cultura assicurativa? Si può fare…!

A partire da aprile, finito il tempo di deroga concesso dall’Ivass per il 2020, causa pandemia, restano solo 9 mesi per completare l’aggiornamento del 2021.

FDP Fabbrica delle Professioni propone un percorso innovativo per Consulenti Finanziari e Intermediari Assicurativi su argomenti che, da un lato, soddisfino la formazione sulle Aree Tematiche stabilite dall’IVASS e dall’altro costituiscano un valido supporto per l’attività quotidiana con i nostri Clienti.

Per questa ragione quanto prima si completano le ore, tanto più tempo avremo per utilizzarle commercialmente perché proprio questa è la caratteristica dei corsi di Fabbrica Delle Professioni: formare tecnicamente in modo che i contenuti appresi siano utilizzabili in chiave relazionale con i clienti.

Ore di formazione IVASS e aggiornamento

L’offerta formativa di Fabbrica Delle Professioni si articola sui seguenti argomenti:

  • 8 aprile ore 9,30 : Coronavirus e impatto sul mondo assicurativo. A un anno dall’inizio della pandemia cosa è cambiato? Come dovremo attrezzarci? Quali le priorità di protezione per i nostri Clienti?
  • 9 aprile ore 9,30 : Cyber risk e l’impatto sul nostro mondo, sia per la clientela Retail sia Small Business e PMI, Piccole e Medie Imprese. Ciò vale anche per le Agenzie assicurative, come tutelarci in caso di attacchi informatici.
  • 12 aprile ore 9,30: La previdenza integrativa spiegata ai Clienti. Trasferire concetti complessi come denatalità, aumento della vita media, crisi dei sistemi pubblici previdenziali, assistenza agli anziani e perdita dell’autosufficienza.
  • 14 aprile ore 18: GDPR. Come la legge sulla Privacy impatta sull’attività degli intermediari assicurativi e come tutelare noi e i nostri Clienti.
  • 16 aprile ore 18: Nuovo patto Generazionale. L’invecchiamento della popolazione ha portato a dover affrontare con i 50enni il tema di prevedere un accantonamento per i propri genitori perché è assai probabile che, quando loro avranno 65/70 anni, lavoreranno ancora ma i genitori 90enni avranno bisogno di assistenza economica e fisica che, da figli ancora impegnati nel lavoro, non potranno garantire. E’ la prima generazione che ha questa esigenza!
  • 19 aprile ore 9,30: Il concetto di Protezione. Un nuovo modo di presentare le assicurazioni ai Clienti: l’autoanalisi! Aiutare il Cliente a stabilire le protezioni di cui ha bisogno e le priorità.
  • 21 aprile ore 18: Polizze Vita: aspetti tecnici e giuridici. Protezione del risparmio e dell’investimento, creare integrazioni pensionistiche, tutela del Patrimonio, passaggi generazionali.
  • 23 aprile ore 18: PSD2. Le nuove normative europee sugli strumenti di pagamento e il loro impatto sulla nostra attività. La moneta elettronica e la lotta al contante.
  • 26 aprile ore 9,30: Previdenza Complementare e Comportamentale. Un giusto approccio alla tematica di tutela della terza età condividendo con il Cliente un percorso virtuoso di prevenzione. Se Previdenza vuol dire prevedere e, subito dopo provvedere, cosa stiamo facendo per la nostra Previdenza?
  • 28 aprile ore 18: Antiriciclaggio AML, normativa e operatività. Aggiornamenti e impatti sul nostro lavoro, le cose cui prestare attenzione quando contattiamo i nostri Clienti.

Tutti i Corsi hanno durata di circa due ore, erogati tramite piattaforma Zoom e terminano con un test, valido ai fini IVASS.

I corsi sono registrati, pertanto chi si fosse iscritto e non potesse partecipare per qualche imprevisto avrà la registrazione e potrà comunque assolvere all’obbligo formativo con test.

L’acquisto minimo è di tre Corsi al prezzo di 150,00 € + IVA.

Per ogni incontro successivo il prezzo è di 40,00 €.

Come accedere al primo incontro gratuito

“Corona virus e impatto sul mondo assicurativo”

Entra nella riunione Zoom da questo link

https://us02web.zoom.us/j/87449566579?pwd=NFBxVUViM2ltWE1DUG5iQnhSdUdOZz09

ID riunione: 874 4956 6579

Passcode: 033669

 

Per iscriversi bisogna compilare il form di seguito o mandare una mail a fabbricadelleprofessioni@gmail.com

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.
Top